ZHdK (CH): Stage Lab «Talenti imprevedibili»

28.5. Lugano, ORME Festival  
2.6. Genf, Out of the Box – Biennale des Arts inclusifs  
5.6. Basel, Wildwuchs Festival  
6.6. Bern, BewegGrund.DasFestival  

Si è tenuto nel 2017 il primo laboratorio teatrale Stage Lab, organizzato nell’ambito del modulo formativo inclusivo del BA Contemporary Dance (ZHdK) e in collaborazione con il progetto di ricerca SNF «DisAbility on Stage» dell’Institute for the Performing Arts and Film (ZHdK). Performer disabili e studenti della ZHdK hanno creato insieme una pièce breve, andata in scena nella cornice di IntegrART. Per la terza edizione dello Stage Lab 2021, dopo Emanuel Gat ed Emanuel Rosenberg, la direzione artistica è affidata alla rinomata performer Annie Hanauer (UK). Insieme a lei, l’ensemble si mette alla ricerca delle tracce che segnano i confini impliciti ed espliciti di ciò che è definito normalità. Con forza, vigore ma nello stesso tempo grande delicatezza, gli interpreti di «Unvorhersehbare Fähigkeiten» si muovono come miniature luminose attraverso un ampio spettro di possibilità: i contorni occupano lo spazio, trasformandosi in realtà pluridimensionali.

Con IntegrART, il Percento culturale Migros è partner del ciclo di studio bachelor in danza contemporanea offerto dal dipartimento Arti dello spettacolo & film della scuola superiore delle arti di Zurigo (ZHdK) https://www.zhdk.ch/studium/tanz/contemporarydance

Per IntegrART e i festival associati garantire l’accessibilità alla cultura senza barriere è una priorità. Per informazioni sull’accessibilità senza barriere alle varie rappresentazioni, consultare i siti web dei festival.

Crediti
Direzione artistica: Samuel Wuersten, BA Contemporary Dance, ZHdK
Direzione della programmazione: Gianni Malfer, BA Contemporary Dance, ZHdK
Coreografia: Dr. Friederike Lampert, docente, BA Contemporary Dance, ZHdK
Direzione artistica Workshop: Annie Hanauer
Coordinazione progetto: Sarah Marinucci, BA Contemporary Dance, ZHdK
Produzione: BA Contemporary Dance, ZHdK in collaborazione con Teatro Danzabile

Per informazioni sull’accessibilità senza barriere alle varie rappresentazioni, consultare i siti web dei festival